Sigillo di Ceralacca

Sigillo di Ceralacca

Vintage

L’uso del sigillo è antichissimo. Sin dai Romani veniva usato solo a scopo di chiusura, mentre nel Medioevo aveva lo scopo di autenticazione dei documenti. Le grandi famiglie, i Comuni, la Chiesa, le corporazioni erano soliti realizzare il proprio stemma sui documenti importanti. Si attestava in quel modo che il documento proveniva da un preciso mittente e che era autentico e non manomesso o modificato. Il sigillo è uno degli strumenti di comunicazione più utilizzato e diffuso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ceralacca

Un materiale antico, ma allo stesso tempo in grado di regalare decorazioni attuali e senza tempo, la ceralacca può servire per sigillare degli inviti o una lettera speciale, per creare timbri o marchi personalizzati, ma anche per impreziosire con originali effetti tridimensionali ogni tipo di oggetto, per decorare un album o una scatola regalo.

La ceralacca, conosciuta e usata fin dagli inizi del ‘900 è una miscela di gomma resinosa e pigmenti colorati che fonde con il calore e si solidifica quando si raffredda. In commercio la ceralacca si può trovare in vari formati: stecche quadrate o triangolari, granuli o mattonelle.

 

Fai da te – LowCost

Per tutti gli appassionati del “Fai da te”, il sigillo in ceralacca rappresenta una valida soluzione per arricchire un invito, una partecipazione nozze senza pesare sul portafoglio. Si tratta a tutti gli effetti di un notevole dettaglio che valorizza ,proprio per la sua storia, il prodotto  che vogliamo personalizzare.

 

Personalizzabile

L’idea di personalizzare è dare un tocco di eleganza alla propria lettera, simbolo di eleganza e distinzione. Un timbro con il simbolo che vogliamo ci contraddistingua. Lo possiamo far fare su diverse misure,  variarne i colori, dalle tenue colorazioni pastello, passando per le colorazioni tradizionali a quelle metallizzate. Il sigillo apparirà come lo vogliamo: unico, inconfondibile, un timbro che parla di noi.