Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Condizioni generali di vendita
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.timbrionline.com
Il Sito è un sito e-commerce accessibile dall’Italia da tutti gli utenti di internet (gli “Utenti”).
Il Sito è di proprietà di MAMASTYLE SRL, con sede in Fano, Via VIII Strada, 45, P. IVA e COD Fisc. 02689810410 ed iscrizione al Registro delle Imprese di Pesaro REA n. PS – 253860 (la “Società”).
Nell’ambito delle presenti CGV con il termine “Parti” si indicheranno congiuntamente gli Utenti e la Società e con il termine “Parte” uno dei due disgiuntamente. Con il termine “Acquirente” si indicheranno tutti gli Utenti che avranno fatto un ordine per l’acquisto dei prodotti del Sito. All’Acquirente fanno riferimento e si applicano gli stessi diritti ed obblighi previsti nell’ambito delle presenti CGV per gli Utenti.
AMBITO DI APPLICAZIONE E ISCRIZIONE AL SITO
Le presenti CGV si applicano a tutte le vendite effettuate sul Sito e possono essere modificate dalla Società in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni Generali di Vendita” del Sito; per questo motivo gli Utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a verificare l’eventuale aggiornamento delle CGV.
Le CGV applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine d’acquisto.
Le presenti CGV sono applicabili per gli acquisti effettuati nel solo territorio italiano.
Le presenti CGV non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dalla Società che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. La Società non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. La Società non effettua alcun controllo e/o monitoraggio sui siti web consultabili tramite tali collegamenti. La Società non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
Ogni ordine d’acquisto relativo ai prodotti offerti sul Sito implica la consultazione e l’espressa accettazione delle presenti CGV.
Conformemente agli articoli 1321, 1322, 1326, 1335 del Codice Civile, e agli artt. 50 e ss del D. Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) la compilazione e l’invio del modulo d’ordine costituisce a tutti gli effetti di legge un contratto di compravendita tra la Società e l’Utente, dal quale scaturiscono diritti ed obblighi reciproci.
Gli Utenti che desiderino acquistare sul Sito, consci delle responsabilità civili e penali in caso di false dichiarazioni, dichiarano di avere piena capacità giuridica e di essere maggiorenni ai fini della legge Italiana. L’accesso alle offerte presenti sul Sito, infatti, è riservato esclusivamente a Utenti che abbiano compiuto gli anni 18.
Per poter effettuare gli ordini sul Sito ed acquistare i prodotti, gli Utenti devono iscriversi in un’apposita sezione del Sito.
Per registrarsi al Sito l’Utente deve compilare il modulo di registrazione inserendo i dati richiesti (i dati obbligatori sono contrassegnati con un asterisco), quali: nome, cognome, codice fiscale o partita Iva, indirizzo di residenza o eventuale indirizzo presso il quale si richiede vengano recapitati i prodotti acquistati, indirizzo e-mail e cliccare sul bottone “Invia” presente sul modulo. La registrazione sarà confermata tramite e-mail all’Utente che, per completare la procedura di registrazione, dovrà cliccare nell’apposito link contenuto nella comunicazione ricevuta per attivare il proprio account.
Una volta eseguita la registrazione, l’Utente potrà procedere con l’ordine semplicemente inserendo il proprio account personale (costituito dall’indirizzo e-mail inserito nel modulo di registrazione) e una password, ed approvare, selezionando l’apposita casella presente sul modulo d’ordine, le presenti CGV. La mancata accettazione delle CGV comporta l’impossibilità per l’Utente di effettuare acquisti sul Sito.
Gli Utenti potranno iscriversi al Sito in qualsiasi momento.
Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non devono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso. L’Utente garantisce che le informazioni ed i dati personali forniti durante la procedura di registrazione al Sito sono completi e veritieri. L’Utente accetta di tenere la Società indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione al Sito.
INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
In conformità a quanto previsto dall’art. 12 del D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, la Società informa l’Utente che:
– per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’Utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo alla Società, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
– il contratto è concluso quando la Società registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;
– prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’Utente avrà la possibilità di individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine e ricevuta la conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, la Società invierà all’Utente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine e la ricevuta di pagamento, contenente il link della pagina del sito internet contenente le presenti CGV, le informazioni relative alle caratteristiche del/i prodotto/i acquistato/i, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, delle spese di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonché l’indicazione del Servizio Clienti cui l’utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto;
– il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati della Società per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge, ovvero 10 anni. Per accedere al proprio modulo d’ordine l’Utente potrà consultare la sezione “I miei ordini” del Sito dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.
PRODOTTI
I prodotti (“Prodotti”) che la Società mette in vendita sono quelli elencati sul Sito alla data in cui gli Utenti consultano il Sito, entro i limiti di disponibilità dello stock, secondo le condizioni stabilite nelle presenti CGV.
Le fotografie illustranti i Prodotti non rientrano nel presente ambito contrattuale; pertanto la Società non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali errori e/o difformità.
Nonostante l’impegno ad assicurare una fedele riproduzione dei colori dei Prodotti rappresentati nelle foto pubblicate sul Sito rispetto a quelli originali, non si escludono ipotesi di difformità, in particolare dovute a limitazioni tecniche nella riproduzione informatica dei colori. Di conseguenza, la Società non potrà essere ritenuta responsabile per errori e/o inesattezze nella riproduzione grafica e fotografica dei Prodotti presenti sul Sito.
I Prodotti saranno recapitati esclusivamente nel territorio della Repubblica Italiana, fatta eccezione per lo Stato del Vaticano e per la Repubblica di San Marino.
PREZZI E PAGAMENTI
Tutti i prezzi dei Prodotti in vendita sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono esclusi di IVA. Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, esclusi di IVA ed espressi in Euro (€), saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d’ordine prima che l’Utente proceda alla trasmissione del medesimo ed al pagamento dei Prodotti nonché sulla e-mail di conferma dell’ordine.
Il prezzo dei Prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello pubblicato sulla scheda del Prodotto al momento dell’invio dell’ordine. I Prodotti resteranno di proprietà della Società fino all’avvenuto pagamento da parte dell’Utente del prezzo di acquisto, delle spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo.
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito è effettuabile mediante la soluzione di pagamento PayPal, bonifico bancario.
Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’Utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con la Società. Quest’ultima non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’Utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’importo totale dovuto sarà addebitato da PayPal all’Utente contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’Utente sarà accreditato sul conto Paypal dell’Utente (se questi ha effettuato il pagamento attraverso il proprio conto PayPal), oppure sulla carta di credito dell’Utente (se questi ha effettuato il pagamento con carta di credito).
I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, la Società non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’Utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’Utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.
Se la scelta dell’Utente è il bonifico bancario, un clic sul pulsante “Completa l’ordine” manderà a buon fine la transazione, senza ulteriori passaggi. All’Utente verranno comunicate via mail sia le informazioni di riepilogo dell’ordine sia quelle indispensabili per l’effettuazione del bonifico.
Si riportano di seguito i dati per il bonifico bancario:
Intestazione bonifico bancario a:
MAMASTYLE SRL
IBAN IT55H 03032 13300 010000 208203
Per il pagamento del bonifico sarà necessario seguire la seguente procedura: – il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro massimo 3 giorni dall’invio dell’ordine;
– è necessario indicare nella causale del bonifico bancario: il numero d’ordine assegnato, la data dell’ordine e il nome e cognome dell’Utente, in modo che la Società possa controllare gli importi.
L’ordine verrà evaso al ricevimento dell’importo bonificato o non appena sarà ricevuta una conferma che attesti l’avvenuto pagamento da parte dell’Utente. Dopo aver eseguito il Bonifico Bancario è necessario far pervenire alla Società via mail copia del bonifico o il CRO (codice dell’operazione bancaria); in assenza del CRO, la Società attenderà i tempi ordinari di accredito bancario dell’importo inviato dall’Utente per processare l’ordine d’acquisto.
MODALITA’ DI INSERIMENTO E CONFERMA D’ORDINE
Se un Utente desidera effettuare un ordine dovrà, per prima cosa, registrarsi al Sito.
Se è già iscritto, l’Utente dovrà identificarsi inserendo il proprio account e la password. Una volta che l’Utente abbia provveduto ad identificarsi, potrà procedere con la selezione dei Prodotti di suo interesse cliccando sull’immagine del Prodotto. L’Utente è a conoscenza ed accetta che l’inserimento del proprio account costituisce prova della propria identità.
I Prodotti selezionati verranno aggiunti in un apposito spazio denominato “CARRELLO”.
Gli Utenti, in qualunque momento, possono:
– visualizzare un riassunto dei Prodotti selezionati o modificare l’ordine cliccando sul tasto “CARRELLO”;
– completare la selezione dei Prodotti ed effettuare l’ordine cliccando su “PROCEDI CON L’ACQUISTO” all’interno della sezione “CARRELLO”.
A questo punto comparirà sullo schermo una ricapitolazione del proprio ordine: il tipo, la quantità ed il prezzo dei Prodotti selezionati dall’Utente, i costi di consegna, la somma totale dell’ordine, i dati dell’Utente e l’indirizzo presso cui effettuare la consegna dei Prodotti. Se la lista che apparirà corrisponderà ai Prodotti scelti, gli Utenti convalideranno la scelta cliccando sul tasto “PROCEDI CON L’ACQUISTO”. Per convalidare l’ordine, l’Utente deve cliccare nel riquadro “Accetto le Condizioni Generali di Vendita” e procedere alla scelta del metodo di pagamento.
Gli Utenti sono invitati ad inserire i dettagli della carta di credito o di altro metodo di pagamento prescelto: gli ordini sono convalidati soltanto dopo aver inserito le informazioni sui mezzi di pagamento.
Una volta che l’Acquirente abbia convalidato il proprio ordine e dato disposizione per il relativo pagamento, comparirà una finestra di riepilogo riportante il numero della transazione. Tale conferma d’ordine sarà inviata all’Acquirente anche via e-mail. La suddetta mail di conferma d’ordine e la ricevuta di pagamento includerà tutti gli elementi costitutivi del contratto sorto tra le Parti, tra cui un link che rimanda ad una pagina del sito internet dove sono presenti le Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche del/i Prodotto/i acquistato/i, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, delle spese di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonché l’indicazione del Servizio Clienti, cui l’utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami.
I dati registrati e raccolti sul Sito costituiscono piena prova di tutte le transazioni concluse tra l’Acquirente e la Società. In caso di controversia tra la Società e l’Acquirente in merito ad una transazione eseguita sul Sito i dati registrati dalla Società costituiranno piena prova dei contenuti e della transazione.
ORDINI DI ACQUISTO E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
La Società darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’ autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.
La Società si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da Utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie o che risultino minori di anni 18.
I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più Utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto. In ogni caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, l’Utente sarà prontamente informato per e-mail e l’ordine di acquisto verrà cancellato. Se il pagamento è già stato eseguito, la Società effettuerà il rimborso dell’importo totale pagato dall’Utente – costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo – immediatamente, e, comunque, entro il termine di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per l’acquisto.
Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.
CONSEGNA
La consegna degli ordini è gestita da GLS, BRT, NEXIVE e TNT.
I Prodotti sono consegnati entro 30 giorni lavorativi, salvo casi particolari legati a lavorazioni prodotti o caratteristiche loro accessori interni, a partire dal giorno successivo alla ricezione della e-mail di convalida dell’ordine. I Prodotti dall’Acquirente saranno consegnati all’indirizzo dichiarato dall’Acquirente sul modulo d’ordine. L’Acquirente decide di fornire l’indirizzo in cui desidera ricevere l’ordine nel momento in cui effettua un ordine. La merce verrà consegnata a bordo strada. Non è previsto la consegna al piano o nella propria abitazione.
I costi di spedizione sono a carico dell’Acquirente: il prezzo relativo alla spedizione dell’ordine è indicato al momento del riepilogo dell’ordine prima della conferma ed è altresì indicato nella e-mail di conferma che verrà spedita all’indirizzo e-mail dell’Acquirente. Tale costo verrà fatturato da MAMASTYLE SRL insieme a importo dei prodotti acquistati.
La Società non sarà responsabile per i casi in cui il ritardo della consegna sia causato dai servizi di trasporto e consegna dei Prodotti nonché nei casi di perdita dei Prodotti. Si precisa che i rischi di trasporto sono a carico dell’Acquirente. Nel caso di ritardo della consegna, l’Acquirente sarà tenuto ad informare tempestivamente la Società.
La Società si metterà in contatto con il Vettore per una verifica. La durata della verifica non è prevedibile. Successivamente al ricevimento dei Prodotti, l’Acquirente è tenuto a verificare che i Prodotti corrispondano a quelli ordinati. Qualsiasi anomalia riscontrata (prodotti mancanti o danneggiati, imballaggio danneggiato, ecc.) deve essere prontamente comunicata alla Società, inviando una email all’indirizzo reso disponibile sul Sito o contattando il Servizio Clienti, specificando per quale Prodotto si sono riscontrate anomalie e fornendo una accurata descrizione del difetto riscontrato. Tutti i reclami inviati oltre 14 giorni dalla consegna dei Prodotti saranno rifiutati e la Società non se ne assumerà la responsabilità.
E’ obbligatorio fornire i dati personali legati alla consegna poiché sono necessari per processare e inviare gli ordini, così come per preparare la fattura, laddove richiesta. Non fornire tali informazioni personali comporta l’impossibilità di dare seguito all’ordine.
DIRITTO DI RECESSO
L’utente che ha acquistato i Prodotti Personalizzati tramite il Sito NON ha diritto di recedere dal contratto previo differenze tra prodotto ricevuto e quanto realizzato ed approvato in Bozza Grafica,
mentre l’utente che ha acquistato i Prodotti Neutri tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con la Società, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente deve:
inviare una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto tramite raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Via VIII Strada, 45 61032 Fano (PU) , intestata a MAMASTYLE SRL, o a mezzo pec al seguente indirizzo: indirizzo email mamastylesrl@pec.it
- La raccomandata si intende spedita in tempo utile, se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine sopra indicato;
- provvedere, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui ha comunicato alla Società la sua decisione di recedere dal contratto, alla spedizione del/i Prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/i e imballato/i possibilmente nelle confezioni originali, corredato/i da tutti gli eventuali accessori. I Prodotti dovranno essere restituiti in normale stato di conservazione e non dovranno essere danneggiati e/o alterati in modo tale da determinarne una diminuzione di valore. Nel caso in cui il Prodotto sia deteriorato, l’Utente lo potrà restituire rispondendo, però, della conseguente diminuzione di valore, ai sensi dell’art. 57, comma II, Codice del Consumo.
- spedire i Prodotti da restituire al seguente indirizzo: Via VIII Strada, 45 61032 Fano (PU)
La Società rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dall’Utente, comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui è informata della decisione dell’Utente di recedere dal contratto. L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a per l’acquisto dall’Utente.
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti in quanto risultano inscindibilmente mescolati con altri beni o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
GARANZIE
– Garanzia Legale di Conformità
Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità (“Garanzia Legale”) .
La Società è responsabile nei confronti degli Acquirenti per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del Prodotto e che si manifesti entro 1 (una) settimana da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato alla Società, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di 1 (una) settimana dalla data in cui il difetto è stato scoperto.
Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’Utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del Prodotto. E’ opportuno, quindi, che l’Utente, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto inviata dalla Società, ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (ad es., estratto conto della carta di credito).
Si ha un difetto di conformità, quando il Prodotto:
– non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
– non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
– non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
– non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.
Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti determinati da fatti accidentali e/o da responsabilità dell’Utente ovvero da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al Prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni d’uso relative al medesimo.
In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l’Utente ha diritto:
– in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del Prodotto, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro e, quindi, nel caso specifico, considerata la tipologia di vendita, alla sostituzione, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita;
– in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.
Nel caso in cui un Prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti un difetto di conformità, l’Utente deve contattare la Società.
In caso di risoluzione del contratto, la Società restituirà all’Utente l’importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo. In caso di riduzione del prezzo, la Società restituirà l’importo della riduzione, previamente concordato con l’Utente.
L’importo della riduzione verrà comunicato all’Utente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dall’Utente per l’acquisto.
I “Prodotti non conformi” includono i prodotti inviati per errore dalla Società o che presentano vizi o difetti.
Tutti i Prodotti non conformi, da cambiare o rimborsare, dovranno essere restituiti alla Società entro 14 giorni che decorrono dalla data di ricevimento degli stessi, nel loro imballaggio originale, accompagnati dal cedolino della nota di consegna da parte del vettore.
I costi di trasporto saranno a carico della Società.
Nel momento in cui la Società riceverà i Prodotti presumibilmente non conformi, provvederà ad esaminarli il prima possibile. Se la Società conferma la non conformità dei Prodotti, sostituirà a proprie spese o rimborserà i Prodotti difettosi o mancanti. In caso di rimborso, l’Acquirente sarà rimborsato entro trenta (30) giorni dopo la conferma, per l’importo corrispondente al prezzo dei Prodotti acquistati.
FORZA MAGGIORE
In nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti CGV nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.
PRIVACY
La Società procederà al trattamento dei dati personali dell’Utente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione “Privacy” del Sito.
ESAUSTIVITA’
Le presenti CGV rappresentano l’integralità degli accordi tra la Società e gli Utenti con riferimento alle vendite effettuate tramite il Sito.
LEGGE APPLICABILE
Alle CGV ed ai rapporti di natura contrattuale che intercorrono tra la Società e l’Utente si applica la legge italiana.
Ferma restando l’applicabilità delle disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, qualsiasi controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione di ciascun contratto, alla navigazione sul presente sito internet da parte dell’utente ovvero all’utilizzo di qualsiasi servizio e/o funzionalità messa a disposizione dello stesso attraverso il sito, sarà di competenza esclusiva del Foro di Milano.